La storia di Vespa in mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano


01/07/2012


 

In occasione del 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa, il Museo Leonardo da Vinci propone, dal 30 giugno al 15 luglio, un’esposizione straordinaria dedicata alla famosa due ruote italiana.

Da sabato 30 giugno a domenica 15 luglio, in occasione del 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa, che si terrà a Milano il 7 e 8 luglio, il Museo Leonardo da Vinci organizza un’esposizione straordinaria dedicata al famoso scooter italiano.

Oltre alle più importanti tappe della produzione Vespa sarà possibile vedere alcune vere rarità quali la Vespa 50 a pedali (appositamente studiata per il mercato francese) o la Vespa sidecar. 

Saranno in mostra veicoli unici come la Vespa Siluro progettata da Corradino D’Ascanio per il conseguimento del record di velocità nel 1951.

Un’occasione per riscoprire le origini, la storia e l’evoluzione dello scooter più famoso e diffuso al mondo e rileggere come sia diventato uno dei simboli del gusto, del costume e dello stile italiano.

 

Il 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa, organizzato dal Vespa Club Milano e dal Registro Storico Vespa, in collaborazione con il Museo e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, vedrà radunarsi per la prima volta nel centro di Milano più di trecento Vespa, rigorosamente storiche, provenienti da tutta Europa sabato 7 e domenica 8 luglio presso il Museo.

Il Registro storico Vespa è un riferimento per tutti gli appassionati e i collezionisti: dopo un attento esame può rilasciare un attestato di omologazione per tutti gli scooter costruiti dalla Piaggio che hanno compiuto almeno trent’anni.

Durante la manifestazione del 7 e 8 luglio sono previsti diversi concorsi tra cui il “Concorso di eleganza” con in palio tre trofei ed il premio “Vespa meglio conservata”.

 

Il programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività del Museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) è disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita

 

 

In occasione delle festività natalizie, fino al 23 dicembre, Spazio Broletto 13 resta aperto tutti i giorni nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 18:00.


Copyright
Legal
Vespa.com